Scoprire Utenti Twitter che non ci Seguono

Twitter lo conosciamo oramai tutti, il servizio di microblogging più azzurro della rete, con il caratteristico uccellino blu, mascotte del sito.

Su Twitter gli utenti postano in una bacheca virtuale, inserendo messaggi di ogni tipo, da ciò che si sta facendo in quel preciso momento, alla condivisione di immagini e video, tramite short URL.

Una delle caratteristiche di Twitter da sempre presente è la possibilità di seguire ed essere seguiti, in pratica si tratta delle classiche liste amici, dove un utente che segue qualcuno potrà essere sempre aggiornato su tutto quanto viene postato da questo.

Lo stesso per gli utenti che ci seguono, saranno loro invece ad essere costantemente aggiornati su tutto ciò che pubblichiamo noi.

In genere viene effettuata un’azione di ricambio, cioè se io seguo una persona, questa dovrebbe fare lo stesso con me, a meno che non si tratta di un servizio o blog che voglio seguire, se si tratta di un amico dunque è giusto che se noi seguiamo lui, anche lui debba seguire noi.

Se abbiamo troppi amici spesso non ci si accorge di chi invece non ci sta seguendo, in questi casi ci viene in aiuto JustUnfollow.

JustUnfollow è un servizio gratuito che, collegandoci al nostro profilo Twitter, scansiona tutti gli utenti che seguiamo alla ricerca di quelli che non ci seguono e quindi ci consente subito di eliminarli dalla nostra lista dei seguiti.

Una volta entrati dovremo accedere collegandoci al nostro profilo Twitter, in pochi istanti visualizzeremo tutti i nomi di chi non ci segue, e quindi potremo procedere ad eliminarli dal nostro profilo cliccando su unfollow.