Scaricare Torrent in Modo Anonimo

Uno dei sistemi più utilizzati per scaricare file dalla rete internet è sicuramente quello dei programmi torrent, che stanno prendendo piede velocemente dopo la leggera crisi di funzionamento che ha colpito Emule.

Quello di cui vi voglio parlare oggi è un metodo che permetterà a tutti voi di poter scaricare file Torrent in maniera totalmente anonima dando la possibilità di preservare la propria privacy dai sistemi del programma torrent. Per farlo dovrete prima di tutto scaricare un client sviluppato proprio in questa direzione chiamato Anomos, disponibile per sistemi Windows e Linux.

Anomos riesce a garantire il medesimo funzionamento peer-to-peer decentralizzato derivato dalla più famosa piattaforma di file-sharing BitTorrrent con una piccola ma importante aggiunta: rispetto agli altri software del settore, il programma riesce a proteggere in modo totalmente funzionale la privacy dell’utente per rendere più sicuro il download rispetto ai classici canoni visti in altri programmi di questo tipo.

Vi consiglio perlomeno di provarlo nella speranza che lo troviate utile e funzionante come quello che state attualmente utilizzando. Per chiudere, un’altra chicca di questo programma è rappresentata dalla possibilità dello stesso di poternascondere perfino i dati relativi ai seed/peer dei torrent già scaricati. Utile nel caso vorreste evitare, per motivi di banda, di far scaricare i vostri file agli altri utenti.