Windows 7 è l’ultimo sistema operativo Microsoft disponibile in commercio. Windows 7 cerca di sopperire alle mancanze che aveva il suo predecessore, Vista, rendendo Windows ancora più sicuro e stabile.
Tra le varie caratteristiche di Windows, quella da sempre apprezzata da tutti i vari utenti è la possibilità di personalizzazione.
In Windows infatti possiamo personalizzare ogni aspetto del sistema operativo, dal semplice sfondo desktop fino ad arrivare alla sostituzione delle icone delle varie cartelle e dei singoli file.
Oltre a tutto questo, per Windows sono anche disponibili dei temi, applicativi che , una volta installati, permettono di modificare in modo completo tutta lagrafica del sistema operativo, rendendolo in tutto e per tutto personalizzato.
In Windows 7 possono essere installati solo i temi ufficiali rilasciati da Microsoft, tuttavia questo limite è aggirabile tramite l’installazione di appositi programmi, che ci consentono di installare qualsiasi tema creato dagli utenti.
Tuttavia gli utenti che preferiscono la via più semplice possono installare i vari temi che Microsoft rilascia gratuitamente.
In realtà il tutto è molto semplice, basta cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop, e quindi selezionare personalizza.
Si avvierà dunque la schermata personalizzazione, con tutti i vari temi disponibili.
Per scaricarne di nuovi non dobbiamo fare altro che cliccare su altri temi online.
Si aprirà la pagina con tutti i nuovi temi pubblicati da Microsoft, quindi basterà cliccare sul tema desiderato per avviare subito il download del file .theme.
Avviando tale file partirà l’installazione, ed il nuovo tema verrà applicato al sistema.