Motore di Ricerca per File

I motori di ricerca sparsi per la rete oramai non si contano più google, bing, e tanti altri, oramai sono quelli più utilizzati da tutti gli utenti.

Spesso nascono motori di ricerca che ottimizzano ricerche di precisi file come immagini video, canzoni, ecc. La scelta dunque diventa sempre più ampia e scegliere il proprio motore di ricerca preferito può richiedere diverso tempo in quanto bisogna provarli tutti.

Quello che vi presentiamo oggi, tanto per non confondervi di più le idee, è un nuovo motore di ricerca online che permette di cercare e trovare file sparsi per la rete, qualsiasi tipo di file che sia immagine, video, programmi, audio, file compressi e persino fonts.

Il motore di ricerca di cui stiamo parlando si chiama Find That File, e lo troviamo a questo indirizzo findthatfile.com.

Find that file dunque è un servizio che permette la ricerca di qualsiasi file dalla rete, voi direte ma perché utilizzare un altro motore di ricerca anziché cercare con google?

Semplice, perché se avete poco tempo, o magari vi serve uno specifico programma o qualsiasi altra cosa urgentemente, Find that file ricercherà il file ricercato in tutta la rete e una volta trovato non vi farà visualizzare la pagina dove eventualmente lo andrete a scaricare, come fanno normalmente tutti gli altri motori di ricerca, infatti Find that file, una volta trovato il file ricercato vi permetterà subito di scaricarlo con un click, quindi il tutto si risolve attraverso la pagina principale del motore di ricerca, facendo così i tempi di recupero file è chiaro che saranno molto ridotti, e potremo scaricare tutto ciò che ci interessa in pochissimo tempo.

La lista dei file che possiamo trovare è la seguente: audio, video, file torrent, file compressi, documenti, fonts, programma per linux, windows e mac, e infine anche componenti di sistema come dll o ocx.

Possiamo dunque selezionare uno di essi premendo sul pallino corrispondente oppure cliccare su “ALL” per ricercare qualsiasi tipo di contenuto tra questi disponibili. Quindi inseriamo il nome dell’oggetto da trovare sul campo di ricerca “keyword” e quindi premiamo su search.

Niente di più facile, i risultati saranno dunque mostrati non come pagine internet, ma come file trovati, specificando per ognuno dimensione e tipologia, e per ognuno di essi un’immagine che contraddistingue la rispettiva tipologia, per i video invece vedremo un’immagine del contenuto stesso.