Creare Storie per Bambini

Fin da piccoli abbiamo sicuramente apprezzato le varie favole raccontate dai nostri genitori, oppure lette in uno dei tanti libri fiabeschi.

Le favole divertono tanto i bambini, a tal punto che, durante la lettura o l’ascolto, questi si calano profondamente nei panni del protagonista, e dunque si vedono loro stessi come protagonista della favola.

Ovviamente questo non accade sempre, alcuni bambini infatti non si calano minimamente nelle vicende della storia, e quindi il divertimento è sicuramente minore.

Per aiutare in questo oggi vi presentiamo un servizio molto simpatico, che permetterà di diventare i protagonisti di tante storie, e dunque farle leggere, o leggerle, direttamente ai nostri bimbi, questi, ascoltando i nomi dei propri conoscenti, sicuramente faranno qualche risata in più.

Il servizio di cui parliamo si chiama Story Something.

La funzione di Story Something è molto semplice, sul sito infatti sono presenti diverse fiabe, con ognuna dei protagonisti diversi, lo scopo di tutto ciò è cambiare il nome dei personaggi con quelli conosciuti dal bambino, così che il protagonista possa essere lui, e dunque il resto dei personaggi tutti i vari familiari e amici.

Fare tutto ciò è molto pratico e veloce, una volta entrati nel sito basta selezionare una storia, quindi si aprirà un menu con la lista di tutti i personaggi che ne fanno parte, noi dunque dovremo sostituire i nomi originali con quelli desiderati e conosciuti dal bambino.

Al termine potremo leggere la storia con i nomi dei protagonisti inseriti.

Per accedere a tutte le storie sarà necessario registrarsi. Unica nota negativa è che le storie sono solamente in inglese.