Creare Origami con le Foto

Oggi con le foto riusciamo a creare veramente di tutto, dai poster agli sfondi per il computer , oltre che ai vari fotomontaggi.
Ma le foto sono scattate principalmente per un motivo, quello di immortalare un particolare evento, quindi la foto scattata verrà opportunamente stampata e conservata nella propria scrivania o appesa alla parete.

Questo diciamo che è il procedimento base per la stampa delle foto, ci sono infatti molti servizi online che permettono di applicare diversi effetti alle immagini, prima di stamparle, così da arricchirle con una cornice, con scritte colorate, ed ogni altro tipo di elemento.

Tutto questo però è nulla rispetto a quello che potremo fare utilizzando il servizio che vi proponiamo oggi, si tratta di un servizio che permette di stampare le nostre foto preferite in un modo molto particolare, permette infatti di stampare le foto all’interno di un particolare origami, da ritagliare ed incollare secondo specifiche istruzioni, in modo da ottenere un caleidociclo.

Il servizio si chiama Kaleidocycle, e si trova a questo indirizzo.

Un caleidociclo è una figura tridimensionale, generata dall’accostamento di una catena di 6 piramidi tridimensionali, così da creare una figura a 4 facce esagonali.

Spiegarlo non è certo semplice, per cui vi rimando alle immagini esplicative che offre il servizio stesso.

Con tale servizio potremo creare un caleidociclo in maniera semplicissima, basta infatti caricare 4 foto dal pc, oppure utilizzare quelle offerte dal servizio, quindi, cliccando su “make your kaleidocycle”, potremo stampare, visualizzare, o scaricaresul Pc il template creato.

Stampando il template basterà seguire le istruzioni riportate nello stesso foglio stampato, per ottenere, non proprio facilmente, il nostro caleidociclo personalizzato con le nostre foto.