Quando acquistiamo un anello per noi stessi o per regalo, dobbiamo essere certi della misura necessaria, tuttavia sapere con precisione di che misura di anello necessitiamo non è molto semplice.
La prima cosa da fare quindi è procurarsi un anello che già abbiamo, e quindi portarlo in oreficeria, qui ci sapranno certamente dire di che misura abbiamo bisogno e quindi potremo procedere all’acquisto.
Se tuttavia vogliamo acquistare un anello in rete sapere la misura è praticamente fondamentale, in caso contrario potremmo acquistare un anello troppo grande o troppo piccolo, potremo sempre portarlo ad effettuare le eventuali modifiche ma ci costerà ulteriormente.
Se quindi vogliamo sapere con precisione che misura di anello fa per noi possiamo scoprirlo grazie ad un servizio come Find My Ring Size.
Find My Ring Size è un servizio gratuito che permette di scoprire la misura degli anelli che portiamo, in modo da poterne acquistare di nuovi.
Per farlo il tutto funziona molto semplicemente, inizialmente dovremo poggiare sullo schermo una carta di credito, questo solo per effettuare la calibrazione delle dimensioni, quindi dovremo scorrere i lati del rettangolo in modo da farli coincidere con i lati della carta di credito.
Una volta fatto potremo cliccare sul pulsante next ed otterremo le varie dimensioni, a questo punto non ci resta altro da fare che porre il nostro anello in corrispondenza del cerchio per confrontarne il diametro interno, quello che coincide è la misura del nostro anello.