In questi tempi, per potere acquistare qualsiasi oggetto su internet inevitabilmente ti viene chiesto di effettuare il pagamento attraverso PayPal. Con questa guida, ti spiegherò passo passo come collegare la tua carta postepay .
La prima cosa da dire è che devi possedere ovviamente, una carta postepay. Sarebbe una semplice carta ricaricabile offerta da poste italiane. Nel caso in cui tu non la possiedi, potrai recarti in un qualsiasi ufficio postale e richiederla tranquillamente in maniera semplice e veloce. Per maggiori informazioni è possibile seguire questa guida e parlare con un operatore Postepay.
Quando avrai la carta, vai su qualsiasi motore di ricerca, e digita “paypal”; dall’elenco seleziona la prima voce in alto. Quando ti troverai nella pagina ufficiale dovrai cliccare sulla voce “collega la carta”. Apri un conto paypal accedendo alla sezione “registrati gratis”; ti basteranno pochi minuti.
Durante la registrazione ti verranno sottoposte tre proposte: “personale” per tutti coloro che compiono acquisti on-line, “premier” per chi acquista e vende e “business” naturalmente per i commercianti con la partita iva. A questo punto, dovrai scegliere la proposta più adatta alle tue esigenze. Dopodiché compila il modulo con i dati richiesti.
A questo punto accedi nel profilo della tua paypal ed inserisci i dati della tua carta postepay per poterla collegare. Importante, la tua carta postepay dovrà avere almeno un credito di 3 euro. Logicamente, durante i pagamenti i soldi verranno prelevati dalla tua carta. Se però sul conto è avanzato del denaro, ad esempio di qualche transazione, verranno utilizzati prima questi.