Come Recuperare le Mail Cancellate in Outlook

Se usi Outlook come programma di gestione, ricezione ed invio delle tue email ti sarà sicuramente capitato di cancellare o perdere email che poi avresti voluto recuperare. Il programma recensito in questo articolo, Advanced Outlook Recovery permette di recuperare le email che hai cancellato erroneamente o che sono andate perse a causa del danneggiamento del file.pst (che contiene tutte le email ed allegati).

Con Advanced Outlook Recovery Innanzitutto scarica il programma cliccando sul link del download presente in questa guida. Una volta scaricato procedi con l’installazione del programma e il successivo avvio sul tuo PC. Prima di iniziare la ricerca e il recupero delle email perse o cancellate assicurati che Microsoft Outlook sia chiuso.

recuperare

Nel box “select drive or disk to be scanned” seleziona la directory o l’unità del disco in cui è presente il file PST che contiene i dati e le mail di Outlook. In questo modo il programma andrà ad analizzare e scansionare il file PST (anche se è corrotto o danneggiato). Nel campo “Format” invece inserisci la versione del tuo programma Microsoft Outlook. Se non ne sei a conoscenza lascia selezionata la voce “Auto Determined”.

Prima di procedere al recupero delle email devi impostare la cartella e il nome del file PST che verrà creato e che conterrà le email recuperate. Clicca sul bottone “Start Recovery” per avviare la scansione e il recupero. Alla fine del recupero ti basterà aprire Microsoft Outlook prendendo come sorgente il nuovo file PST creato. In questo modo potrai recuperare tutte quelle email che avevi perso o erroneamente cancellato.