Come Recuperare Documenti non Salvati in Word

A tutti è mai capitato che il computer si sia spento mentre si sta scrivendo un documento Word o Excel, perdendo così il lavoro fatto e dovendo iniziare tutto da capo. Questa semplice guida porta alla scoperta di una nuova funzione per recuperare l’ultimo documento Office 2010 non salvato.

Quando per qualsiasi motivo, come per esempio lo spegnimento improvviso del PC, chiudi un documento Office 2010 senza averlo salvato, va perduto. Ma ora puoi recuperarlo facilmente. Come prima cosa bisogna riaprire il programma che si stava utilizzando e del quale abbiamo perso il documento, quindi clicca sul pulsante file in alto a sinistra dello schermo, nella videata che ti appare selezionare recente, di seguito recupera documenti non salvati.

Arrivato a questo punto seleziona ripristina cartelle di lavoro non salvate ed infine clicca in basso a destra sul pulsante ripristina presentazioni non salvate. Si apre così la cartella unsaved file, da questa cartella sarà possibile vedere e quindi recuperare il documento non salvato precedentemente.

Adesso basterà cliccare sul documento in questione e in automatico il documento verrà reso disponibile. L’ ultimo documento non salvato, viene salvato nella cartelle C:\DATI APPLICAZIONE\MICROSOFT\”nome dell’applicazione in uso”. Si puo’ decidere anche di cambiare la cartella di salvataggio, cliccando su file e poi su opzioni.