Come Montare le Casse dello Stero Senza che si Vedano Fili

Nelle nuove abitazioni di solito viene già predisposto il tutto per fare in modo che i fili di un Home Teather, che di solito ha sei casse piccole e un subwoofer, il cui funzionamento è spiegato nel dettaglio in questa guida sul subwoofer su Tuttohifi.net, sono già incassati nelle apposite canaline dentro il muro, in modo tale che dall’esterno non si veda assolutamente nulla. Se non è stato previsto questo impianto vediamo come fare per nascondere questi fili.

Acquistato tutto il materiale che ci serve presso un qualsiasi ferramenta, iniziamo col posizionare le casse nel posto esatto dove devono essere sistemate definitivamente. Puntiamo il filo nel muro con dei chiodini fino all’unità centrale dell’ Home Teather dove dovranno essere attaccate per essere alimentate.

Adesso preparate il bordo di polisterolo, prendetele misure e tagliatelo in modo che si incastri perfettamente negli angoli del muro e non resti spazio vuoto. Preparate il bordo che vi accingete ad applicare al muro spalmando il silicone in modo uniforme su tutta la superficie per fare in modo che la parte aderisca perfettamente.

A questo punto non resta che montare i bordi che abbiamo precedentemente preparato, facendo molta attenzione alle sbavature e alle fuoriuscite di silicone. Ovviamente i bordi, per non sembrare brutto alla vista dovranno essere montati almeno per tutto il perimetro del soffitto (compresa la parte dove non ci sono fili sotto). Lasciate un piccolissimo spazio negli angoli dove dovranno essere poste le casse per far uscire il filo di collegamento che andrà nascosto dalla cassa stessa.