Come Fare Reclamo a Vodafone

Purtroppo, fare un reclamo è una cosa più comune di quanto si pensi. Capita di sbagliare l’importo sulla bolletta, o la riattivazione di un servizio che avevamo provveduto a disdire. Che cosa bisogna fare in questi casi? Come dobbiamo comportarci?

Oggi vi parleremo nello specifico di come fare un reclamo alla Vodafone, nel caso l’operatore telefonico abbia sbagliato a calcolare l’importo esatto del mese.

Il reclamo è l’unico modo che hanno gli abbonati alla linea telefonica di essere contattati dalla Vodafone per risolvere l’inconveniente. Ci sono diversi motivi per cui possiamo operare su questo fronte: una connessione a internet lenta, quando invece ci era stata promessa una determinata qualità del servizio. Può capitare, inoltre, che sulla nostra linea siano stati attivati dei servizi che non avevamo assolutamente richiesto.

Questi piccoli o grandi disservizi possono essere oggetto di reclamo da parte vostra. Ecco che vi spieghiamo come procedere in maniera formale e ricevere indietro i vostri soldi o recidere il contratto con l’operatore telefonico.

Fare reclamo alla Vodafone grazie al sito www.vodafone.it

Il metodo migliore per fare un reclamo è il sito ufficiale della compagnia telefonica: www.vodafone.it. All’interno del sito, c’è una sezione apposita dove potrete procedere con il reclamo. Sono presenti due differenti tipi di categorie: clienti privati e aziende.

Per accedere al servizio, dovrete iscrivervi al sito con il vostro numero di telefono: se lo avete già fatto, vi basterà inserire le vostre credenziali, ovvero il login e la password.

Cliccando nella sezione reclami, avrete due scelte: scrivere il problema, oppure rivolgervi a un operatore. Personalmente, vi consigliamo di procedere con l’operatore, per avere una risposta immediata e informazioni utili. Se non avete tempo, scrivete il reclamo e aspettate una risposta: di solito, vi inviano una mail o vi faranno chiamare da un operatore a seconda del reclamo.

Qualora sceglieste di parlare con un operatore, l’assistenza si suddivide in diverse categorie, per facilitare il compito e accelerare il processo. In base al tipo di reclamo, la Vodafone mette a disposizione un esperto.

Il primo reclamo riguarda l’assistenza Vodafone per il mobile Ricaricabile, ovvero per i vostri numeri di cellulare;

Il secondo reclamo è per coloro che hanno avuto problemi in un abbonamento della ricaricabile mobile;

L’ultimo reclamo offerto dalla Vodafone racchiude l’assistenza ADSL e la Fibra. Quest’ultimo è probabilmente il punto più fornito, in cui dovrete specificare per quale motivo state chiedendo l’aiuto di un operatore. Per esempio, è presente l’assistenza tecnica, in caso di disguidi, la disattivazione del servizio, un importo errato sulla bolletta e altri problemi generici.

Potrete fare reclamo anche dal Servizio Clienti Vodafone
Il metodo per procedere a un reclamo in assenza della linea internet è contattare la Vodafone in maniera alternativa. In questo caso particolare, potrete rivolgervi al numero gratuito 190: la voce vi guiderà nel vostro reclamo e alla fine parlerete con un operatore o vi richiameranno loro.

Altri metodi per parlare con la Vodafone sono i seguenti
La sezione 190 Fai da Te presente nel sito;
L’applicazione MyVodafone, disponibile nei maggiori store, sia per Android sia per Apple;
La Vodafone è presente nei maggiori social network, quali Facebook e Twitter. Nella prima, è presente il servizio di messaggistica Messenger: la Vodafone ha un tempo di risposta abbastanza rapido.

Fare un reclamo inviando un fax o per posta
Esistono anche altri modi per procedere con un reclamo. Di seguito, vi forniamo i contatti della compagnia telefonica, ovvero il numero di fax, la mail e l’indirizzo postale.

Il numero di fax è il seguente: 800 03 46 26
La mail della compagnia telefonica è [email protected]
L’indirizzo a cui inviare la posta è Vodafone Omnitel B.V. – Ufficio Reclami – Casella Postale 190 – 10015, Ivrea (TO). In questo caso è possibile utilizzare il fac simile di reclamo presente sul sito Ireclami.com.

Bisogna poi attendere la risposta.