Come Eliminare Elementi non Necessari dalle Pagine in Google Chrome

Navigando in rete è impossibile non imbattersi in qualche servizio interessante che mette a disposizione tutto quello che cercavamo.
Per esempio nei vari blog è possibile trovare numerosi articoli che presentano programmi e servizi interessanti, che potrebbero risultare utili a tanti utenti.

Per tale ragione spesso si passa un po’ di tempo all’interno di questi blog, leggendo tutte le varie notizie pubblicate, così da aumentare il livello della nostra informazione informatica.

Avvolte capita di voler stampare una pagina web, così da poter continuare a leggere il tutto anche non essendo davanti il PC.

Tuttavia le varie pagine internet non presentano solamente gli elementi testuali che ci interessano, ma presentano anche vari altri elementi quali risorse grafiche e finestre pubblicitarie, che ovviamente a noi non servono.

Se dunque vogliamo eliminare tutto il superfluo in una pagina web, e utilizziamo Google Chrome, Readability Redux è la soluzione che fa per noi.

Readability Redux è un plugin che una volta installato permette, con un semplice click, di eliminare tutto il superfluo di una pagina web, in modo da renderla sia stampabile, sia migliore da leggere, eliminando dunque tutte quelle finestre pubblicitarie animate che alla lunga affaticano la vista.

Una volta installato il plugin verrà abilitato un nuovo pulsante nella toolbar, cliccando su tale pulsante all’interno di una pagina elimineremo tutto il non necessario, mantenendo solo il contenuto testuale e le immagini.

Cliccando con il tasto destro sull’icona possiamo accedere alle impostazione del plugin in cui potremo settare lo stile, la dimensione, e il margine.