Come Cambiare Indirizzo IP Velocemente

In taluni casi si avverte l’esigenza di modificare il proprio indirizzo IP, ossia quella sequenza di numeri che stanno a contraddistinguere una data postazione di lavoro connessa ad una data rete, operazione che di certo non comporta alcun dispendio in quanto abbastanza semplice ma richiede comunque il passaggio da una finestra all’altra del proprio PC, il che contribuisce a rendere fastidiosa la cosa.

Proprio per questo, voglio dunque presentarvi un utile strumento mediante il quale cambiare l’indirizzo IP del proprio PC diverrà un operazione talmente semplice da poter essere eseguite in un click.

cambiare-ip

Si tratta di Fast IP Changer, ossia un utility gratuita ed esclusiva per Windows, che nel giro di un sol click consente di scegliere l’interfaccia di rete appropriata (secondo le configurazioni automatiche o manuali impostate), di modificare, come già accennato, l’indirizzo IP, ma anche di impostare SubnetMark, Gateway e DNS Server.

Fast IP Changer rappresenta dunque un tool estremamente efficiente che per la sua natura portatile, non necessitato di alcun tipo di installazione, può essere aggiunto tranquillamente alla vostra penna USB così da poterlo utilizzare alla giusta occorrenza.