Come Aumentare Sicurezza della Digitazione della Password

Ogni giorno, ognuno di noi digita almeno una password sul proprio computer. La maggior parte delle password che digitiamo vengono inserite per accedere a forum, blog, social network e quant’altro. Forse non tutti sanno che, con un semplice keylogger, possono essere rubate nel momento stesso in cui vengono digitate sulla tastiera. Impariamo a non digitarle con questa guida.

Per prima cosa procurati Mozilla Firefox ed installalo. Questo è il primo passo verso la protezione e la sicurezza su internet. A questo punto devi scaricare un’addon che ti permetterà di gestire il nostro obbiettivo finale. L’addon in questione si chiama GreaseMonkey e, come prima, trovi il link in fondo alla guida.

Per installare GreaseMonkey ti basta cliccare sul pulsante verde apposito e, se necessario, confermare l’installazione in quanto è ritenuto sicuro. Una volta installato l’addon ti verrà chiesto di riavviare il browser. Dopo il riavvio del browser sei pronto per il passo finale, il download e l’installazione di Virtual Keyboard.

Conferma tutto ciò che ti viene chiesto in quanto anche questo componente è ritenuto sicuro. Alla fine dell’installazione riavvia il browser se ti viene chiesto e recati su una pagina che richiede l’inserimento di una password. Fai doppio click sul campo di testo e comparità una tastiera, attraverso la quale digiterai la tua password. I keylogger non possono leggere quello che digiti su quella tastiera e tu sei al sicuro.