Cambiare Automaticamente Immagine nella Schermata di Avvio di Windows 7

Chi ha provato Windows 7 è a conoscenza della possibilità di potere cambiare immagine nella schermata di boot del sistema, quindi possiamo sostituire la schermata di windows con qualsiasi altra immagine, foto, paesaggi, animali ecc.

Tutto ciò senza utilizzare programmi esterni o particolari procedure di sostituzione file, infatti questa possibilità è già integrata in windows 7 e potremo accedervi direttamente da esso.

Però utilizzando questo metodo esiste ancora un limite  possiamo infatti inserire solo un’immagine, quindi esattamente come succede con il desktop ogni volta che dobbiamo cambiare l’immagine dovremo accedere nuovamente alla funzione apposita e dunque selezionarne un’altra, ma sarebbe molto più bello poter cambiare immagine ad ogni avvio, tutto automaticamente.

Come per il desktop dunque, dove esistono programmi che cambiano sfondo automaticamente all’avvio, anche windows 7 vanta già un programma simile che anziché operare sul desktop opera direttamente sulla schermata di boot, in pratica ad ogni avvio del sistema esso farà visualizzare un’immagine diversa, direttamente presa da quelle impostate da noi.

Il programmino di cui stiamo parlando si chiama Logo Screen Rotator, e possiamo scaricarlo da quì.

Il programma funziona solamente su windows 7 quindi inutile provarlo su xp o vista perché non partirà nemmeno.

Avviando il programma visualizzeremo subito la schermata dove potremo inserire tante immagini, in totale 10, che quindi una per volta sarà scelta durante l’avvio (in realtà personalmente credo che venga scelta ed impostata quando spegniamo il computer).

Per inserire un’immagine dunque premiamo sul pulsante “choose image” su ogni spazio, così da inserire quante immagini vogliamo, per finire premere su “Enable setting and exit” Riavviate e provate a vedere se funziona.