Alternative per Esplora Risorsa

Sebbene gli attuali OS preseti sulla piazza consentano di gestire in modo più o meno ottimale i vari contenuti relativi alla postazione in uso, risulta però un qualcosa di piuttosto complicato riuscire a destreggiarsi con estrema facilità tra le molteplici risorse del proprio PC.

In particolare, parlando degli OS Windows, nonostante consentano di muoversi in modo più o meno agevole tra i vari dati archiviati, risultano però di non facile gestione in molteplici circostanze, presentando magari alcuni piccoli e fastidiosi intoppi.

Risulta essere il caso per esempio di esplora risorse e delle sue varie ed eventuali problematiche saltuarie, impedendo dunque un corretto e più funzionale utilizzo del sistema.

Proprio a tal proposito è forse il caso di prendere in considerazione uno strumento quale Explorer++.

Si tratta di un software completamente gratuito e dalla straordinaria usabilità che, come risulta essere facile dedurre dal nome stesso del programma, permette di sostituire egregiamente le funzioni dell’esplora risorse di Windows, offrendo tutta una serie di interessanti e performanti funzionalità.

Il programma non necessita di alcun tipo d’installazione e richiede un consumo piuttosto ridotto delle risorse del sistema, risultando dunque la soluzione ideale anche per tutti coloro che hanno intenzione di migliorare la gestione del proprio OS ma, per un motivo o per un altro, si ritrovano ad operare con un sistema di vecchia data.

Per quanto concerne quelle che sono le principali caratterisitche offerte dal software, di certo sarà fcile notare come Explorer++ consenta di abilitare l’oramai celebre e tanto diffusa navigazione a schede al fine di una ben più semplice gestione delle cartelle multiple, di creare e sfruttare al momento opportuno dei pratici segnalibri al fine di un più rapido accesso agli elementi d’interesse e, inoltre, di dividere ed unire nuovamente qualsiasi tipo di file in modo tanto semplice quanto immediato.

Explorer++, dall’interfaccia utente altamente personalizzabile, risulta inotlre facilmente utilizzabile grazie all’ausilio di apposite scorciatoie da tastiera e al supporto drag & drop con altre applicazioni, oltre ad integrare molteplici altre interessanti caratteristiche che consentiranno a ciascun utente di ottenere una migliore esperienza d’utilizzo del proprio sistema operativo targato Microsoft.