Sottotitoli per Video YouTube

Avete sicuramente visto quei video che ritraggono scene di film famosi però completamente ridoppiati da da altri utenti, in modo tale da fargli dire tutt’altro rispetto alla scena originale.

Bhe, su internet ne esistono un gran numero, e sono tutti davvero molto divertenti. Vedere quelle scene che eravamo abituati a vedere nel film con voci e argomenti completamente diversi fa sempre un certo effetto, soprattutto se il nuovo audio è davvero esilarante!.

Fare tutto ciò non è così difficile come si possa pensare, bisogna saper doppiare, ed avere qualche buon programma di editing video, quindi basta caricare il video, eliminare la parte audio, e registrare in tempo reale le nostre voci, ed ecco fatto il nostro video personalizzato, con le stesse scene del film ma con le voci completamente diverse!.

Ovviamente non tutti hanno programmi di editing video, e ancora più non tutti sanno recitare bene, ma sicuramente tutti sanno guardare video da youtube!

Ora vi chiederete, che c’entra il doppiaggio con youtube? La risposta è molto semplice, tramite i video di youtube riusciremo a fare i nostri doppiaggi, semplicemente inserendo dei sottotitoli testuali all’interno del video, quindi asenza sapere nulla di come modificare un video ne tantomeno saper recitare potremo creare i nostri video personalizzati, quindi potremo far dire ai personaggi del video tutto ciò che vogliamo, ovviamente non potremo solamente sottotitolare film, ma potremo sottotitolare praticamente ogni tipo di video, ovviamente caricati da qualsiasi utente.

Potremo fare ciò collegandoci al servizio Subtitular Videos. Una volta entrati accederemo alla pagina principale del sito dove potremo vedere le creazioni fatte dagli altri utenti semplicemente cliccando sul piccolo occhio presente in ogni immagine. Per iniziare la nostra personale creazione invece premiamo su “subtitular”.

Accederemo ad una pagina contenente vari video presi da youtube, e utilizzando gli appositi menu a tendina potremo filtrare i risultati in base alla tipologia di video. Quindi scegliamone uno e clicchiamoci su.

Premiamo “Play” all’interno del video per avviarlo, quando arriviamo ad una scena dove vogliamo inserire un testo premiamo su “agragar desde aca” e facciamo scorrere il video fino a quando decidiamo il punto in cui il sottotitolo inserito non sia più visibile, quindi premiamo su “hasta aca” si aprirà l’editor di testo in cui inserire le nostre frasi personalizzate, al termine premiamo sul pulsante verde, il video riprenderà la riproduzione. Ripetiamo tale procedimento fino ad inserire un minimo di 8 sottotitoli. Quindi terminiamo il tutto premendo su “guardar”

Il video appena modificato verrà riprodotto con tanto di sottotitoli che avremo inserito quindi potremo condividerlo su facebook, oppure su qualsiasi altro posto grazie al link diretto che otterremo.