Servizio per Archiviare File Online

L’archiviazione dei file è una cosa importante, sia per effettuare backup sia per il normale salvataggio dei dati.

Molto spesso capita di dover effettuare un backup improvviso, per via del malfunzionamento del computer, dunque se non riuscissimo a fare il backup potremmo perdere tutto senza possibilità di rimedio.

Per tale ragione è sempre bene tenere sempre una copia di backup ben conservata in una partizione dove non risiede il sistema operativo, così che in caso di problemi possa essere facilmente recuperata.

Molto spesso però capita di non avere abbastanza spazio sul disco fisso per creare un backup, ed un supporto CD o DVD sarebbe troppo poco, quindi ci si affida ai classici servizi di file hosting.

Tramite questi servizi è possibile archiviare diversi giga di dati, così da averli sempre disponibili al download anche dopo aver formattato, se tuttavia i vostri dati passano di gran lunga la dimensione massima offerta dai vari servizi di file hosting allora non vi rimane altro da fare che provare FileBox.

FileBox è un servizio di file hosting come molti altri, tuttavia mette a disposizione ben 488 Gb di spazio gratis per poter archiviare e condividere qualsiasi genere di file!

Ovviamente, visto la grande quantità di dati archiviabili, il sito ci assicura la loro permanenza per un anno, dopodiché saranno cancellati (ricevendo comunque un avviso).

L’account gratuito mette dunque a disposizione ben 488 Gb, e la possibilità di scaricare fino a 100 file al giorno, davvero una bella quantità.

Se comunque tutto ciò ancora non ci basta possiamo sempre attivare un account a pagamento, per eliminare tutti i limiti di download e di spazio disponibile.