Inserire Immagini nelle Presentazioni PowerPoint

Powerpoint è un programma che fa parte della raccolta office di Microsoft, esso permette a tutti gli utilizzatori di creare delle presentazioni professionali per presentare appunto la loro azienda, il proprio sito web, e così via, gli altri utenti invece si divertono a creare animazioni con foto, video, suoni, ecc, in quanto esso permette anche di inserire contenuti multimediali all’interno delle presentazioni, in modo da creare delle cose molto carine.

In rete ci sono veri e propri gruppi di utenti che non fanno altro che creare presentazioni powerpoint di qualsiasi genere, semplicemente per condividerli con altri utenti, mentre per tutti quelli che invece vogliono ampliare la propria collezione ci sono alcuni siti che li mettono a disposizione gratuitamente.

Possiamo dire dunque che powerpoint non è più solo rivolto ad utenti che necessitano di presentare e pubblicizzare una particolare cosa, ma è utilizzato anche per altri scopi, ad esempio per creare delle slide show di immagini.

In questo caso powerpoint ci mette a disposizione una serie di strumenti per fare delle vere e proprie slide show, anche interattive, e dunque anche in questo caso condividere il tutto con i nostri amici del web.

L’unico piccolo inconveniente è il fatto di dover caricare le immagini su powerpoint, impiegando non poco tempo, dunque perché non semplificarci la vita utilizzando un bel programma che ci semplifica di molto l’aggiunta di immagini sulle presentazioni.

Uno dei programmi che ci permette di fare proprio questo è PowerPoint Picture Insert nato proprio allo scopo di semplificare la vita a chi crea presentazioni con un gran numero di immagini, con P3I infatti potremo caricare tantissime immagini contemporaneamente in base ad un layout scelto, e quindi salvare il tutto in formato ppt, pronto per essere caricato su powerpoint e dunque procedere alle varie modifiche e miglioramenti.

Le opzioni messe a disposizione da P3I sono davvero tante, e permettono di fare molte operazioni tra cui scegliere l’ordine in cui inserire le immagini, selezionare un Template PowerPoint in formato POT, aggiungere un titolo ed un suffisso, e tante altre operazioni.

Per caricare le immagini basterà premere su “brows file” e quindi selezionare tutte quelle che vogliamo dal nostro computer.

Al termine basterà cliccare sul pulsante “Files –> PPT”, per salvare il tutto in formato PPT, e quindi migliorarlo utilizzando PowerPoint.