Imparare a Leggere il Giapponese

Quante volte abbiamo desiderato essere nati in Giappone. La maggioranza delle persone nessuna volta, ma gli appassionati di videogiochi sicuramente la pensano proprio diversamente, in Giappone i giochi escono sempre prima che in Europa, inoltre è sempre assicurata la lingua madre, così che non ci si possa neanche chiedere se quel gioco o quell’altro è stato tradotto nella nostra lingua.

Il giapponese è una lingua davvero affascinante, che con impegno e tanto studio si può anche imparare, tuttavia dovremo fare affidamento ad insegnanti madrelingua, e che soprattutto siano molto bravi e pazienti.

Il Giapponese è una lingua difficile da imparare, questo perché non utilizza il nostro classico alfabeto, ma utilizza dei simboli, il cosiddetto Kanji, simboli che a prima vista sembrerebbero tutti uguali, ma occhi esperti colgono quelle differenze che distingue ognuno di essi da tutti gli altri.

Se volete anche voi provare a apprendere la simbologia Kanji senza fare corsi particolari potete affidarvi a Read the Kanji.

Read the Kanji è un servizio online che ci permette proprio di studiare i vari simboli Kanji, direttamente online, per fare ciò basterà una semplice registrazione al servizio, e dunque iniziare a studiare.

Una volta registrati potremo accedere ai vari strumenti, tra cui i vari quiz, che ci permetteranno di apprendere le varie regole della lingua, inoltre è disponibile anche un sistema per tracciare il progresso.

La registrazione gratuita ci consente di studiare alcuni deck tra cui JLPT4, Hiragana e Katakana, mentre quella a pagamento, di 10 dollari, consente l’accesso a tutti i deck.