Come Contattare l’Assistenza Amazon

Amazon è uno dei siti più conosciuti da chi vuole comprare online.Tramite questo sito è infatti possibile trovare prodotti di qualsiasi tipo a prezzi particolarmente interessante.

Visto il numero elevato di clienti, l’azienda mette a disposizione un servizio clienti piuttosto completo.
Il limite è da individuare che non esiste un contatto telefonico, bisogna quindi fare riferimento principalmente ai sito ufficiale.
Vediamo quindi cosa fare utilizzando come fonte di informazione questa guida sul servizio clienti di Amazon presente sul blog Numeriassistenza.com.
Precisiamo quindi che non abbiamo provato direttamente tutti gli strumenti.

Tramite questa pagina del sito ufficiale è possibile ottenere assistenza immediata tramite chat.
Risulta essere quindi possibile comunicare con un operatore spiegando quale risulta essere il proprio problema.
In questo modo si riceve subito risposta alle proprie richieste di informazioni.

Nella stessa pagina indicata in precedenza è anche presente un modulo tramite cui è possibile inviare un messaggio al servizio di assistenza clienti Amazon e ricevere risposta tramite mail.
Questo strumento è ovviamente meno rapido del precedente e quindi risulta essere consigliato quando non si necessita di una risposta immediata.

Molto utile è anche la sezione dedicata alle domande frequenti.
Questa sezione del sito ufficiale propone infatti le soluzioni a quelli che sono i problemi più comuni.
Per questo motivo il consiglio è quello di verificare se la soluzione al proprio problema è già presente sul sito, in modo da risparmiare tempo.

In definitiva possiamo dire che il servizio di assistenza clienti Amazon è piuttosto completo, anche se manca la possibilà di contattare l’azienda tramite un numero telefonico